La danza del mandorlo-Ples mandljevca
Alja Adam è nata nel 1976 a Ljubljana in Slovenia, dove si è laureata alla Facoltà di filosofia in letterature comparate e sociologia della cultura. Nel 2003 è uscita la sua prima raccolta, "Zaobljenost" ("Rotondità"). Dal 2004 è presente in molte riviste internazionali ("Le Voci della Luna", "Manuskripte", "Poezija", "èasopis").I suoi versi sono stati tradotti in italiano, tedesco, croato, serbo e inglese. Ha partecipato a numerosi festival di poesia, e spesso presenta i suoi testi in interazione tra altre forme artistiche - con la musica elettronica, il video e la danza. Vive a Ljubljana, dove lavora come ricercatrice all'Istituto degli studi umanistici postlaurea.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it