La danza di Arione - Alessandro Zignani - ebook
La danza di Arione - Alessandro Zignani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La danza di Arione
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un viaggio verso il lascito testamentario di un artista singolare. Un’opera incompiuta che si nutre di lutto e antichi riti. Un viaggiatore che non ha più niente da perdere, colpito da un lutto che la sua malinconia ha trasformato in un rito. Intorno, Genova: la sua struttura verticale, dove le case sono schermi dentro cui si osservano vite non vissute. Sara, nell’acquario di Genova, addestra i delfini. Frequenta il maestro Porpora, cui tocca il compito di concludere l’opera incompiuta. Emanuele – attore di un gruppo che fa, della vita, arte – provoca l’incontro tra Sara e Sebastiano: il viaggiatore. Tramite Sebastiano, Sara, creatura di acqua, scopre il fuoco: quell’anello di luce su mondi ulteriori che il lascito testamentario dell’artista, in vita, misconosciuto, ha lasciato come sua eredità di dannazione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788895840635

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Zignani

Alessandro Zignani

Alessandrto Zignani è un musicologo, scrittore e germanista. Per Guaraldi ha pubblicato i romanzi: I mondi paralleli (Segnalazione al Premio “Stresa”), La musica del mondo, Telemaco: l’odissea della scuola (Menzione Speciale al Premio “Firenze-Europa”), L’orecchio interiore (Premio Internazionale “Maestrale-Marengo d’oro” 2000). Successivamente sono usciti, presso Zecchini, Il canto sospeso (Premio Internazionale “Maestrale-Marengo d’oro” 2002), Il divertimento e l’estasi. La danza di Arione (Raffaelli editore), La porta chiusa in cielo (AIEP), Di nessun domani (Bastogi). Come musicologo ha collaborato con varie riviste, tra cui MUSICA di Zecchini editore, oltre che con molti teatri italiani....

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows