Dark Bologna. Storie di turisti, taglieri e tragedie between Venice and Florence - Danilo Masotti - ebook
Dark Bologna. Storie di turisti, taglieri e tragedie between Venice and Florence - Danilo Masotti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dark Bologna. Storie di turisti, taglieri e tragedie between Venice and Florence
Scaricabile subito
13,90 €
13,90 €
Scaricabile subito

Descrizione


Tra Venezia e Firenze c’è una città invasa da turisti, che ne scoprono le meraviglie a poco prezzo e poi... muoiono. Sì, che abbiano gustato una pizza incandescente da Altero, o siano saliti sulla torre degli Asinelli, per loro non c’è scampo, e Bologna diventa il luogo fatale. Questo libro rende a loro il dovuto omaggio. Cinquanta storie di turisti da tutto il mondo, che poco prima di morire apprezzano i grandi simboli della bolognesità (le “tre frecce” in strada Maggiore, i giorni dei T-Days, i parchi, i ristoranti, gli hotel, gli airbnb, i centri commerciali, le chiese, la tangenziale delle biciclette, il cinema in piazza, la finestrella di via Piella, gli spettacoli di burattini, FICO...) e compiono azioni eroiche, leggendarie, che però sono le ultime della loro vita. E chi meglio di Danilo Masotti (prendendo spunto dalla canzone-manifesto di Lucio Dalla) poteva raccontare le loro avventure, il loro amore per Bologna, e soprattutto i loro ultimi istanti? Leggendo queste pagine, se siete indigeni riconoscerete ogni angolo della città, ogni personaggio che vi soggiorna e ogni sua caratteristica, mentre se siete forestieri potrete usarle come guida turistica, grazie anche all’utile indice dei luoghi che chiude il libro. Ma state tranquilli: le tragedie qui narrate difficilmente si potranno ripetere!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
204 p.
Reflowable
9788833648880

Valutazioni e recensioni

  • Gianca
    Simpaticissima guida di Bologna

    Grande ironia, veramente dark. Per i bolognesi è un ritrovare luoghi conosciuti visti con l’occhio stralunato di un passante straniero. Il massimo è stato regalarlo ad un ragazzo bolognese che partiva per gli USA per lavoro, per fargli venire la nostalgia della sua città e poi scoprire che lui l’ha dato da leggere alla sua ragazza americana per anticiparle cosa avrebbe trovato a Bologna nel suo prossimo viaggio in Italia. Un vero libro per coppie bilingue

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows