Dark Parade
Pochi gruppi nella storia dell'underground HEAVY METAL hanno una storia così notevole, improbabile o edificante come quella dei CIRITH UNGOL. Formati a Ventura, in California, all'inizio degli anni '70, i Cirith Ungol hanno creato un suono che il mondo non aveva mai sperimentato prima. Piuttosto che incanalare passivamente le proprie influenze, la band si spinse a forgiare uno stile più pesante, oscuro e apocalittico, un HEAVY METAL dalle atmosfere EPIC e parti DOOM, oscuro e arcano, misterioso ed eccentrico, epico ed espansivo, ma soprattutto HEAVY! La band ha iniziato a scrivere canzoni per il nuovo album “Dark Parade” non appena è uscito “Forever Black”. Il risultato finale è un trionfo implacabile di pessimismo e dolore; un panorama carbonizzato che affonda le sue radici nei modelli crunch-and-crash del classico EPIC DOOM METAL e della NWOBHM, ma con una produzione e una prospettiva contemporanee. L'album è propulsivo e insistente, che riflette l'amore della band per il METAL, l'istinto di distruzione e il disgusto per il genere umano. In linea con la tradizione, il disco è completato da una splendida copertina dell'acclamato artista fantasy Michael Whelan, dalla sua serie originale di Elric di Melnibonè!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it