Per chi ama i classici Nightwish, quelli delle sonorità più oniriche e della voce angelica di Tarja, questo cd è sconsigliato. Io, personalmente, lo pongo invece tra i miei preferiti: sound energico, atmosfere più cupe, brani carichi di veemenza come "Master Passion Greed" contribuiscono a fare di questo album un piccolo capolavoro. Al di là dei gusti personali, non bisogna perdersi tesori come "The poet and the pendulum" o "Sahara". Tuomas Holopainen conferma la sua vena creativa strabiliante e la sua capacità di veicolare attraverso la musica le emozioni più profonde. Consigliatissimo!
Dark Passion Play
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANGELA STALLONE 06 maggio 2016
-
Le sonorità dei vecchi Nightwish permangono in questo nuovo album, ma per coloro che desiderano rimanere affascinati anche dai testi, consiglio di continuare ad ascoltare gli album passati. Secondo me,i testi di questo album non sono in grado di trasportare l'ascoltatore nel mondo "sovrasensibile", come erano in grado di fare(almeno con me) gli scorsi album. Insomma sembrano aver un po' perso quel tocco di struggimento malinconico, che riusciva a donare la voce di Tarja. E' come se la voce di Annette li avesse un po' "volgarizzati".
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it