Darwin. L'evoluzione di una vita
Poche vite di grandi uomini sono state così interessanti – e avvincenti – come la vita di Charles Darwin, le cui idee ispirano ancora oggi scoperte e dibattiti.
La biografia a di Janet Browne offre un ritratto di Darwin come uomo e scienziato e dipana l’enigma centrale della sua carriera: come questo giovane gentiluomo, nato in una ricca famiglia della provincia inglese, finì per diventare un pensatore capace di sfidare i principi fondamentali della religione e della scienza. Dall’avventurosa storia del viaggio con la Beagle alla maturazione delle idee dell’Origine delle specie, la rivoluzione di Darwin si svolge sullo sfondo dell’Inghilterra vittoriana, scatenando tra scienziati e uomini di chiesa la discussione sull’evoluzione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it