Eraserhead, Velluto Blu, Fuoco cammina con me, Strade perdute, Mulholland Drive e Inland Empire, ottimo libro per i fan lynchiani che troveranno nel volume un’analisi dettagliata e critica dei migliori film del regista americano, tutto orchestrato magistralmente e scritto a più mani per ottenere vari punti di vista su film molto diversi stilisticamente e lontani nel tempo. L’enigma dell’immaginario lynchiano che da anni affascina gli appassionati viene studiato in questo volume il quale, nonostante appaia breve, risulta molto ricco di contenuti.
David Lynch. Ediz. illustrata
David Lynch con i suoi film realizza un universo di straordinaria intensità in cui realtà e sogno, corpi e fantasmi si intrecciano inestricabilmente; un mondo visionario che possiamo abitare. Paolo Bertetto è professore di cinema all'Università di Roma La Sapienza. Ha pubblicato vari libri e cataloghi, tra cui "L'enigma del desiderio" (Premio Umberto Barbaro Fimcritica), "Lo specchio e il simulacro", "Il cinema d'avanguardia (1910 -1930)", e "L'interpretazione dei film".
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matteo Mozzoni 25 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it