A Day at the Beach
Sono passati 4 anni, ma finalmente il quinto album degli AIRBAG esce su Karisma Records, e ne è valsa sicuramente la pena! Il gruppo norvegese di PROG-ROCK propone il suo personale stile mescolando vari elementi di PROG ROCK, CLASSIC ROCK, ALTERNATIVE e perfino JAZZ ed AMBIENT, in una musica che richiama alla memoria Pink Floyd, Porcupine Tree, Talk Talk, Radiohead, Riverside, A-Ha, Blackfield, Tool, ultimi Marillion, Anathema e King Crimson. Lo stile degli Airbag è stato definito SCENIC EPIC PROG ROCK, proprio per le atmosfere a volte soffuse ed altre volte invece grandiose create dai musicisti. "A Day at the Beach" presenta sei nuove canzoni registrate durante l'autunno e l'inverno del 2019-20, con una nuova formazione a tre elementi. Ispirati dalla rinascita dell'elettronica degli anni Ottanta, dalla new wave e dalle colonne sonore cinematografiche, gli Airbag hanno creato un suono potente che combina paesaggi sonori eterei con il loro caratteristico rock progressivo guidato dalla chitarra. Il risultato è una splendida selezione di canzoni che rivelano una band matura che guarda al futuro, con un'eredità impressionante. Per la produzione di "A Day at the Beach", Airbag ha nuovamente collaborato con il collaboratore e fonico di lunga data Vegard Sleipnes, ed è stato masterizzato da Jacob Holm-Lupo. L'album è prodotto da Asle Tostrup e Bjørn Riis, e, come sempre, la copertina è stata disegnata dal cantante Tostrup. L'album presenta anche musicisti ospiti di talento tra cui Kristian Hultgren (Wobbler).
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it