De Aequitate tractatus novus usuque receptissimus libri tres - Giovanni Calvino - copertina
De Aequitate tractatus novus usuque receptissimus libri tres - Giovanni Calvino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
De Aequitate tractatus novus usuque receptissimus libri tres
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
600,00 €
600,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Mediolani, Vigoni, 1676, volumi tre legati in un tomo, in-4, pergamena coeva. Piccola mancanza al dorso e piatto anteriore semistaccato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria antiquaria Gozzini
Libreria antiquaria Gozzini Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1676
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560350267785

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Calvino

Giovanni Calvino

(Noyon 1509 - Ginevra 1564) riformatore religioso. Nacque da una famiglia borghese che lo avviò agli studi giuridici. Si formò alla scuola dell’umanesimo erasmiano, allora prevalente in Francia; tra gli autori della classicità da lui preferiti c’era Seneca. Intorno al 1532 una crisi religiosa lo avvicinò alle posizioni spirituali della riforma. Per evitare le persecuzioni di cui Francesco I minacciava tutti i sostenitori delle nuove idee religiose, C. abbandonò la Francia compiendo lunghi viaggi per l’Europa. Recandosi a Strasburgo, passò nel 1536 per Ginevra, una piccola città di 12.000 abitanti di recente sottratta al dominio politico-religioso dei vescovi. In questa città decise di stabilirsi e di lavorare per il suo rinnovamento politico, culturale, religioso, convinto, come Erasmo, che...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it