De arte gymnastica. Testo inglese a fronte
L'opera del medico forlivese (1530-1606) rivaluta il corpo e l'utilità dell'esercizio ginnico - come praticato da Greci e Romani - per acquisire la migliore prestanza fisica, preservare la salute e guarire dalle malattie. Siamo agli albori dell'Età moderna, e pure il suo messaggio sembra aver già fatto esperienza di tutti i danni - oggi ben conosciuti - di un malinteso spirito agonistico. Questa edizione critica, con traduzione inglese a fronte, intende riproporne il messaggio in occasione dell'Olimpiade 2008.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 maggio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it