De la grâce à la distinction - Paolo D'Angelo,Michèle Gendreau-Massaloux,Carmelo Occhipinti,Claude Romano - ebook
De la grâce à la distinction - Paolo D'Angelo,Michèle Gendreau-Massaloux,Carmelo Occhipinti,Claude Romano - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
De la grâce à la distinction
Scaricabile subito
12,00 €
12,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


Fin dalla sua comparsa nel Libro del Cortegiano nel 1528, la “sprezzatura”, tanto cara a Baldassarre Castiglione, non ha mai smesso di influenzare la nostra cultura, imprimendovi un segno insieme tacito e lampante. Si tratta di disinvoltura o noncuranza? Quali sono i suoi poteri e il suo fascino? Dove si è diffusa? Che cosa avrà di distingué? Tutte queste domande, e altre ancora, trovano qui alcune risposte. Depuis son apparition dans Le livre du Courtisan en 1528, la sprezzatura chère à Baldassare Castiglione n’a cessé d’infuser notre culture, et d’y apposer une marque à la fois tacite et flagrante. Est-elle désinvolture ou nonchalance ? Quels sont ses pouvoirs ? Quelles sont ses séductions ? Où a-t-elle essaimé ? Qu’a-t-elle de « distingué » ? Toutes ces questions, et d’autres encore, trouvent ici des réponses.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
164 p.
Reflowable
9791256690909

Conosci l'autore

Foto di Paolo D'Angelo

Paolo D'Angelo

Paolo D’Angelo è professore ordinario di Estetica presso il Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre. Tra le pubblicazioni con Quodlibet: Filosofia del paesaggio (2010, 2014); Il problema Croce (2015), Attraverso la storia dell’estetica. Vol. I: Dal Settecento al Romanticismo (2019) e il Vol. II: da Kant a Hegel. Tra gli altri suoi lavori ricordiamo: Estetica (Laterza, 2011); Le nevrosi di Manzoni (il Mulino, 2013); L’estetica del Romanticismo (il Mulino, 2018).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows