Opera rara e singolare del frate domenicano Gabriel Théry 1891-1959 , che in questa circostanza assume unopseudonimo di sapore rabbinico allo scopo di esporre in piena libertà le proprie rivoluzionarie conclusioni. Il suo procedimento consiste nel denunciare l'acquiescenza degli studiosi occidentali dinanzi al tabù da cui sarebbero colpiti l'Islam e il Corano, ovvero il confronto con l'indagine storica e filologica. In tal modo Théry giunge ad affermare, nella sua opera di scienza oggettiva , che il Corano non può essere opera di Maometto, bensì di un convertito all'ebraismo. Il vero nome dell'autore, segreto di Pulcinella , é svelato nell'epilogo del libro.. Cahors, chez l'Auteur 1955, 2 voll., completo, cm.17x24,5, pp.375, 336, br. Fioriture a dorsi e tagli ma ottimi esempl. Altra copia con dorsi un pò insolati e alcune sottolineature a penna nella pref. a € 140.
Venditore:
Informazioni:
Cahors, chez l'Auteur 1955, 2 voll., completo, cm.17x24,5, pp.375, 336, brossura Fioriture a dorsi e tagli ma ottimi esempl. (Altra copia con dorsi un po' insolati e alcune sottolineature a penna nella pref. a € 140).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it