De Pacem Domine. Messe e Mottetti
Diligam te Domine, Media vita, Cantio octo vocum de sacro foedere contra Turcas, Missa pro defunctis (estratti)Dopo Alfonso Ferrabosco "il Padre" (HM 901874), Paul van Nevel ci invita a scoprire un altro genio del Rinascimento, forse rimasto nell’ombra. Jacobus de Kerle, di origine fiamminga, operò soprattutto in Italia ma senza stabilirsi in una sede per lungo tempo nel corso della sua breve vita. Fedele alla scrittura polifonica di Josquin, partecipò al Concilio di Trento presentando delle sue musiche sacre. Le messe e i mottetti di questo CD sono tra le sue opere più rappresentative. Un’altra importante tappa nell’esteso lavoro di esplorazione e riscoperta della musica medioevale e rinascimentale di Paul van Nevel e dell’Huelgas Ensemble. Un’interpretazione sempre basata sulla conoscenza approfondita delle tecniche vocali, delle notazioni e della pratica dell’epoca.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it