De rerum natura - Caro Tito Lucrezio,Alessandro Marchetti - ebook
De rerum natura - Caro Tito Lucrezio,Alessandro Marchetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
De rerum natura
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Opera unica nel panorama della letteratura antica, il De rerum natura si propone come modello dell'universo infinito teorizzato da Epicuro e come strumento interpretativo di un mondo i cui fenomeni eterogenei sfidano da sempre la ragione dell'uomo e lo costringono a paure e credenze irrazionali. Confessando quest'ambizione senza confini Lucrezio si impone una sfida narrativa che nessuno prima di lui aveva accettato: come si imposta la narrazione del «tutto»? Si tratta, in fin dei conti, di un viaggio iniziatico attraverso gli insegnamenti del maestro Epicuro. Solo conoscendo i principi che regolano la natura e l'uomo, infatti, il saggio potrà raggiungere l'unico traguardo davvero ambito: la prospettiva di prezioso distacco da cui contemplare le cose, libero dai travagli di ogni giorno, con la gioia e il sollievo dell'uomo salvo sulla riva che fissa lo sguardo sul mare in tempesta. Il poema stesso, e la relazione che esso instaura con i suoi lettori, divengono il decisivo banco di prova delle teorie che Lucrezio propugna.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791256790272

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows