De Rerum Natura
Che ne fareste voi di uno smartphone se foste un cavaliere del Trecento? E di un'auto, di un post su un social network? Fortebraccio da Valneria, valoroso condottiero medievale, si ritrova catapultato nel XXI secolo dopo essere stato colpito da un fulmine. Perduto in un'epoca di "diavolerie" e "stoltizie digitali", decide di catalogare le follie moderne con lo stesso rigore con cui un tempo pianificava battaglie, usando la sua penna caustica e il suo inconfondibile latino maccheronico. In tre "liberculi" esilaranti, nulla sfugge al suo occhio critico: dai "carri ferrei" che corrono senza cavalli alla "smania dei cuoricini", dal "male del ritrarsi in perpetuo" alla "burocrazia impossibilis". Per ogni male contemporaneo, Fortebraccio propone "cure medievali" tanto spietate quanto esilaranti, creando un bestiario della stupidità moderna che farà ridere e riflettere. Ma dietro la satira feroce si nasconde un mistero: chi è la bella e perfida Beppanta che Fortebraccio accusa di averlo esiliato nel tempo? E perché questo guerriero così forte cerca disperatamente rifugio in un "mondo silenzioso" tutto suo? "De rerum natura" è un'irriverente satira per ridere di gusto e guardarsi allo specchio, scritta da un uomo che, in fondo, aveva solo un po' di nostalgia per la sua guerra, il suo cavallo e, soprattutto, la sua amata. Per chi ama la satira arguta, l'umorismo colto e non ha paura di ridere di se stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows