De Sade. Filosofo dell'assoluto. Per una Sade renaissance
Far rivivere il genio filosofico del Marchese de Sade è lo scopo della Sade Renaissance avviata da Ivan Buttazzoni. L'opera del Divin Marchese è un corpo, che pensa e desidera. Dalla scrittura multiforme e multidimensionale del Marchese de Sade deriva la Filosofia del Corpo-Pensante di Ivan Buttazzoni, di cui questo libro rappresenta il compimento e la sintesi. De Sade vive in modo fisiologico e umorale nella filosofia a lui precedente e successiva. Egli anticipa i grandi temi del pensiero contemporaneo e della storia travagliata del Novecento. Ricordare de Sade è un esercizio di scrittura e di pensiero che ci rende vivi e coscienti interpreti di una tradizione filosofica che ripete se stessa senza sosta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows