De Terraemotu - Remo Calzona - copertina
De Terraemotu - Remo Calzona - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
De Terraemotu
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
35,00 €
35,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Il terremoto è un fenomeno naturale e quindi “eterno” che si ripete ciclicamente con periodi di ritorno fissati dalla natura. In quanto tale è noto a noi in tutte le sue manifestazioni. La nostra ingegneria è capace di assorbire gli effetti di questo fenomeno e, se si hanno gravi conseguenze per il manifestarsi di un terremoto in Italia nel III millennio, la colpa è da addebitarsi alla carenza di resistenza delle costruzioni. Il triste racconto dei terremoti, con la sequenza di distruzione e di morte, lascia basiti e obbliga ad un’amara riflessione: non è più tollerabile che il grande patrimonio di conoscenze tecnico-scientifiche non venga sfruttato per porre fine alla pericolosità sismica delle costruzioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • DEI
  • 2017
  • 13 luglio 2017
Libro universitario
9788849641318
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it