Deadwing rappresenta certamente uno dei migliori album dei Porcupine Tree, per quanto mi riguarda è al primo o secondo posto di tutta la loro discografia. E' un disco ben suonato, ben arrangiato, ben prodotto. Ottima la resa sonora dunque. Metal progressive, a tratti duro, ma anche d'atmosfera. Ne consiglio l'acquisto!
Deadwing
Pubblicato originariamente nel 2005, "Deadwing" è stato l'ottavo album in studio dei Porcupine Tree dopo la loro svolta con "In Absentia". È stato il secondo di una serie di tre album che per molti rappresentano l'apice dei risultati artistici della band. Con i classici singoli: ‘Shallow’ e ‘Lazarus’, l'album continua il loro ritrovato successo commerciale e diventa il disco più venduto dell'epoca. L'album vede la partecipazione di Adrian Belew (King Crimson), che suona gli assoli di chitarra nella title track e in ‘Halo’, e di Mikael Akerfeldt (Opeth), che aggiunge armonie vocali e un assolo di chitarra in ‘Arriving Somewhere But Not Here’. Recentemente la band si è esibita all'Hellfest 2023 come supporto principale agli Iron Maiden e si esibirà in tutta Europa nel 2023.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea 30 dicembre 2024Ottimo album, ben suonato e prodotto
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it