Death Jokes
Con Death Jokes, per la prima volta dalla nascita del progetto nel 2006, le riflessioni e le meditazioni spirituali di Amen Dunes si allontanano da sé stesso e si rivolgono bruscamente al mondo. L'album rappresenta anche una svolta drastica dal punto di vista musicale e tematico, affondando le radici nella musica elettronica dei rave e del rap con cui Amen Dunes è cresciuto ma che non ha mai immaginato di essere in grado di realizzare, e suonando come un saggio elettronico sprezzante sulla cultura americana della violenza, del dominio e dell'individualismo distruttivo. Il significato dell'album è mutato con il passare della pandemia: dapprima una riflessione sul nostro attaccamento alla forma e a noi stessi, poi un solenne atto d'accusa contro i punti ciechi della nostra cultura, quando giudichiamo male e attacchiamo, con un velato egocentrismo e una presunzione mascherata da moralità.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it