Decalcomania
Sotto forma di singolare canovaccio di riflessioni, si cela un testo sperimentale, in cui l’autrice affronta e doma il difficile dialogo letterario tra prosa e poesia, filosofia e pittura. La prosa qui diviene metro di misurazione del reale, sabotando i suoi scontati preconcetti; la poesia, invece, si fa attesa che avvicina il lettore al mistero del Tempo, nell’amore assoluto che la circonda. Infine, attraverso la pittura – sentita come preludio della rinascita affettiva del momento poetico, scritto nel silenzio vocale – cade ogni banalità. Ecco dunque che il testo si fa connubio di queste arti, in un canzoniere dai toni sovversivi e singolari. Scritto e letto da una voce unica e mai leziosa, quella che proviene dall’autrice.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:2 aprile 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it