Deep Sound Learning
Jimi Tenor può guardare indietro a una carriera di quasi 30 anni, durante i quali ha pubblicato più di 20 album su etichette rinomate come Warp Records, Sähkö e Kitty‐Yo. Il prestigio dell'artista pop non ha alcuna influenza sul compositore e polistrumentista finlandese. Non riposando mai sugli allori, continua ad affinare il suo suono unico, che attinge a elementi di jazz, Afrobeats e musica elettronica sperimentale. Dopo la compilation “NY, Hel, Barca” dell'anno scorso, che ha messo in mostra i primi lavori di Tenor ed estratti dai suoi primi sei album, Deep Sound Learning punta i riflettori su brani inediti dal 1993 al 2000. Questo periodo intensamente prolifico vide Tenor inviare innumerevoli nastri DAT alla Warp Records, la sua etichetta di allora, che accatastò le registrazioni nella cassaforte dell'ufficio. Alcune delle canzoni conservate su quei DAT sono finite su vari LP di Tenor, mentre altre sono rimaste inedite fino ad oggi. Jimi Tenor e Bureau B hanno recuperato questi nastri e realizzato un doppio album (CD/LP) di brani inediti in quella che è molto più di una semplice esposizione d'archivio. Deep Sound Learning documenta lo spirito irrefrenabilmente avventuroso dell'artista, illuminando in sette anni uno spettro più colorato e vario di quanto altri riescano a fare in diversi decenni. Jimi Tenor è un instancabile rover ed esploratore la cui curiosità e inventiva non conoscono limiti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it