Gli dei dell'India. Storia, civiltà, cultura
Capire l'India attraverso la sua storia le cui radici affondano nel mondo mitico delle civiltà dell'Indo e del Gange, nei Veda e nei poemi epici, nelle culture e nelle religioni che hanno condizionato la vita di questo paese millenario. In queste pagine sono raccolti trent'anni di studi sul fenomeno "India" - visto e raccontato dalle più diverse angolazioni: storiche, letterarie, religiose, artistiche - insieme al resoconto di un viaggio durato quattro anni attraverso i luoghi che hanno visto alternarsi gli imperi famosi - quello di Alessandro Magno, del pio Ashoka, di Chandragupta - le invasioni musulmane (araba, afghana, mongola), la penetrazione europea e il fasto del gran Mogol, la Compagnia delle Indie, l'impero della Regina Vittoria e i leader dell'India indipendente. Una guida storica indispensabile per il viaggiatore, una lettura appassionante per chi vuole conoscere l'anima di un continente dove passato e presente sono legati indissolubilmente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it