Dei pensieri la condensa
Quando si coglie una spiga di grano in un campo, lì c'è la sintesi del rapporto con la terra e della vita. Cosa le conferisce questa vitalità? "Dei pensieri la condensa" mostra questo mistero che passa attraverso le voci dei personaggi che parlano: il detenuto, il sacrestano, il bevitore dell'osteria, il contadino, ma anche il santo e il poeta che in ognuno di loro prende vita. Quello che sorprende è l'attenzione di Davide Ferrari ad ogni particolare rapporto della propria esistenza e quasi un'inerme acquisizione di conoscenza. Un lasciarsi cogliere di fronte al mistero della lingua e dell'universo. E questo viene espresso in maniera acuta e sottile in molti versi, la cui profondità è alla portata di chiunque sia attento al rapporto con le cose e con le persone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it