Del romanticismo italiano. Rispetto alle lettere, alla religione, alla politica e alla morale. Saggio di alcune voci toscane d'arti, mestieri e cose domestiche - Antonio Bresciani - copertina
Del romanticismo italiano. Rispetto alle lettere, alla religione, alla politica e alla morale. Saggio di alcune voci toscane d'arti, mestieri e cose domestiche - Antonio Bresciani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Del romanticismo italiano. Rispetto alle lettere, alla religione, alla politica e alla morale. Saggio di alcune voci toscane d'arti, mestieri e cose domestiche
Disponibilità immediata
90,00 €
90,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 16°, m. tela, pp. 142. Tagli rosa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Cicerone
Libreria Cicerone Vedi tutti i prodotti

Dettagli

142 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2564792052640

Conosci l'autore

Foto di Antonio Bresciani

Antonio Bresciani

(Ala, Trento, 1798 - Roma 1862) scrittore italiano. Gesuita e letterato austriacante, avversò il romanticismo e il liberalismo. Sulla «Civiltà cattolica», di cui era redattore, pubblicò, a partire dal 1850, numerosi romanzi storici di scarso pregio e di intenti moralistici (L’ebreo di Verona, Lionello, Lo zuavo pontificio ecc.). Più interessante, come raccolta di materiale folcloristico, la sua opera Dei costumi dell’isola di Sardegna (1850). Contro di lui F. De Sanctis scrisse un famoso saggio, facendone il prototipo di certa mentalità retriva e clericale. Sul piano linguistico sostenne l’uso del toscano del ’300 e ’500.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it