Delenda Dc - Giovanni Di Capua - copertina
Delenda Dc - Giovanni Di Capua - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Delenda Dc
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Ancora nel 1992 partito di maggioranza relativa, nel 1993 la Dc non c'era più. Chi ne aveva decretata la sparizione? I giudici miliziani che da tempo propugnavano la politicizzazione del diritto e recentemente avevano preso a decapitare la classe dirigente di governo? E i democristiani, perché si erano lasciati ferire come agnelli sacrificali sull'altare giustizialista? Non ci furono per caso degli assalti clericali ad un partito democratico ora accusato di non credere più all'eticità di Stato, un concetto tipico dei regimi assoluti? E dov'erano finite le capacità mediatorie di una "forza tranquilla"? Di questi e di altri controversi interrogativi dà conto questo libro, opera di un osservatore interno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788849808384 Buono (Good) .

Immagini:

Delenda Dc

Dettagli

263 p., Brossura
9788849808384
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it