Delfini - Banana Yoshimoto,Alessandro Giovanni Gerevini - ebook
Delfini - Banana Yoshimoto,Alessandro Giovanni Gerevini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Delfini
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“Il nostro vero nemico siamo noi stessi, le paure del nostro ego.” Kimiko, giovane scrittrice di romanzi d’amore, esce con Goro. Una sera, dopo una visita all’acquario di Tokyo per vedere i delfini, fanno l’amore, ma Kimiko capisce subito che la loro storia non ha futuro; Goro convive infatti con un’altra donna, più grande di lui e dalla quale non vuole separarsi. Kimiko decide allora di abbandonare Tokyo per trovare rifugio in un tempio vicino al mare, dove conosce Mami, ragazza dalle doti soprannaturali. È da lei che viene a sapere di essere incinta. Le notti, i sogni di Kimiko si popolano di delfini, meravigliose creature che l’accompagnano, insieme ad Akane, la bambina che porta in grembo, verso un futuro che non si era immaginata. Un romanzo molto intimo, quasi privato, dove brilla ancora una volta la straordinaria capacità di esplorare e mappare il mondo delle emozioni con cui Banana Yoshimoto ha conquistato i lettori di tutto il mondo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
175 p.
Reflowable
9788807944840

Valutazioni e recensioni

  • Davvero intenso. Una narrazione semplice e visuale, ho le immagini della casa sul mare impresse nella testa, il mare che ti mangia dentro e ti porta alla perdizione. Come sempre le protagoniste della Yoshimoto sono al centro di una stasi interiore, che sembra non avere via d'uscita se non attraverso l'ascolto attento e paziente della realtà che ci circonda (fisica e psichica). Sono un'estimatrice della Yoshimoto. Come sempre riesce a scrivere con una delicatezza ed eleganza situazioni che raccontate in altro modo potrebbe risultare banali.

  • Alfredo Parisi

    "La chiave della mia preghiera per qualche tempo sarebbe stata stretta nelle mani,tra le unghie sottili come carta, sotto le guance vellutate, tra le labbra sottili dellapiccola creatura al mio fianco. Guardando mia figlia, capii che sarebbe diventata ilcentro del mio mondo, e che attraverso lei avrei imparato a scoprirlo di nuovo e avreistretto nuovi legami con le persone"

  • FRANCESCA DICUONZO

    Yoshimoto sempre apprezzabile per la scorrevolezza dei suoi romanzi e per la visione empirica che ha della vita ma...aspetto ancora un romanzo che possa eguagliare Amrita e N.P..

Conosci l'autore

Foto di Banana Yoshimoto

Banana Yoshimoto

1964, Tokyo

Banana Yoshimoto è un'autrice giapponese. Suo padre Ryumey Yoshimoto è un celebre poeta scrittore e critico di formazione marxista, autore, tra l’altro, di un saggio sulla figlia. Scrive sin da piccola, e nei primi anni delle elementari è decisa a diventare scrittrice. In alcune interviste ha dichiarato che a spingerla in questa direzione potrebbe essere stato, più che l'esempio del padre, quello della sorella Sawako, di sette anni più grande, che eccelleva nel disegno. Sarebbe stata la creatività di Sawako (in seguito diventata disegnatrice di manga con lo pseudonimo di Ha-runo Yoiko) a stimolarla a cercare una propria strada.Negli anni dell'infanzia legge molti manga. Ama in particolare quelli di Fujiko Fujio, Doraemon ("il mio primo amore")...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore