Davvero intenso. Una narrazione semplice e visuale, ho le immagini della casa sul mare impresse nella testa, il mare che ti mangia dentro e ti porta alla perdizione. Come sempre le protagoniste della Yoshimoto sono al centro di una stasi interiore, che sembra non avere via d'uscita se non attraverso l'ascolto attento e paziente della realtà che ci circonda (fisica e psichica). Sono un'estimatrice della Yoshimoto. Come sempre riesce a scrivere con una delicatezza ed eleganza situazioni che raccontate in altro modo potrebbe risultare banali.
Delfini
Un romanzo molto intimo, quasi privato, dove brilla ancora una volta la capacità di esplorare e mappare il mondo delle emozioni con cui Banana Yoshimoto ha conquistato i lettori di tutto il mondo.
Kimiko, giovane scrittrice di romanzi d’amore, esce con Goro. Una sera, dopo una visita all’acquario di Tokyo per vedere i delfini, fanno l’amore, ma Kimiko capisce subito che la loro storia non ha futuro; Goro convive infatti con un’altra donna, più grande di lui e dalla quale non vuole separarsi. Kimiko decide allora di abbandonare Tokyo per trovare rifugio in un tempio vicino al mare, dove conosce Mami, ragazza dalle doti soprannaturali. È da lei che viene a sapere di essere incinta. Le notti, i sogni di Kimiko si popolano di delfini, meravigliose creature che l’accompagnano, insieme ad Akane, la bambina che porta in grembo, verso un futuro che non si era immaginata.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Alfredo Parisi 05 aprile 2011
"La chiave della mia preghiera per qualche tempo sarebbe stata stretta nelle mani,tra le unghie sottili come carta, sotto le guance vellutate, tra le labbra sottili dellapiccola creatura al mio fianco. Guardando mia figlia, capii che sarebbe diventata ilcentro del mio mondo, e che attraverso lei avrei imparato a scoprirlo di nuovo e avreistretto nuovi legami con le persone"
-
FRANCESCA DICUONZO 09 dicembre 2010
Yoshimoto sempre apprezzabile per la scorrevolezza dei suoi romanzi e per la visione empirica che ha della vita ma...aspetto ancora un romanzo che possa eguagliare Amrita e N.P..
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it