Il delirio del tuo vestito rosso
«Un lungo ponte tra la vita e le emozioni è quello che Mazzei lancia con il suo lungo, puntiglioso racconto poetico Il delirio del tuo vestito rosso. Come a rivendicare il primato assoluto dell’amore come elemento ordinatore dell’esistenza e disciplina della lettura analitica del mondo. Ora che l’amore è sparito della poesia è forse il tempo di rivendicarne la centralità. Magari ossessiva e mitica, ma principio e fine di ogni esistenza. Mazzei attraversa la propria storia d’amore rivolgendosi direttamente all’amata e introducendola in un percorso di umanizzazione del “mondo intorno”, ma anche operando una revisione scientifica delle conoscenze intime, che rimette in gioco la propria formazione, la filosofia innanzi tutto, ma anche la cosmologia, che ritrova capacità ordinativa.» (dalla prefazione di Silvano Trevisani)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:27 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it