Delitti contro la personalità dello Stato. Profili comparativi con l'attività d'intelligence
Il fine ultimo dell'intelligence e il bene giuridico tutelato dalle norme contenute nel libro secondo, titolo primo, del codice penale hanno la stessa natura, cioè la tutela degli interessi essenziali dello Stato. Tuttavia, tale tutela è assicurata garantendo la sicurezza interna ed esterna dello Stato, ovvero prevenendo e contrastando le azioni violente dirette a disgregare i principi e gli assetti istituzionali conformi allo spirito democratico. Pertanto gli interessi supremi dello Stato rivestono carattere di assoluta priorità su ogni altro aspetto, difatti minando tali interessi si mette in pericolo l'esistenza stessa dello Stato.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
Tipo:Libro tecnico professionale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it