I Trencom vivono in Inghilterra e si occupano di formaggi, Edward Trencom, ultimo discendente, ha la più famosa fromagerie d'Inghilterra, tanto da fornire la casa reale, ma quando scopre che ogni 25 anni il primogenito maschio scompare misteriosamente in Grecia il romanzo diventerà ricco di suspence. Un libro simpatico, un giallo-non propriamente giallo, un’esperienza culinaria tra i formaggi inglesi.
Edward Trencom ha trasformato il negozio di famiglia nella più famosa, fromagerie d'Inghilterra. Come tanti Trencom prima di lui, Edward ha un naso speciale per forma, dimensioni e, soprattutto, poteri. La sua perfetta macchina olfattiva lo porta a primeggiare, a Londra, tra i mercanti di formaggi e di quanto di più raro e pregiato esiste al mondo nel campo dei prodotti caseari. Un giorno, però, Edward fa una scoperta sconvolgente: da nove generazioni, i Trencom fanno regolarmente una brutta fine proprio a causa dei loro nasi. E adesso sembra proprio che sia venuto il suo turno. Mentre è sulle tracce di un formaggio buono "da morire", il naso di Edward è obbligato a fare una scelta: possibilmente non quella, tragicamente sbagliata, di tutti coloro che l'hanno preceduto.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pasquy 10 aprile 2022divertente
-
PASQUALINA COLELLA 28 novembre 2017
Romanzo ambientato in Inghilterra, dove si svolgono le vicende dei Trencom, membri di una famiglia che vanta da secoli i più grandi esperti di formaggi grazie ad una caratteristica conformazione del naso (lungo e aquilino con una gobba semisferica sul ponte) che conferisce un olfatto eccezionale. Edward Trencom, ultimo discendente di nove generazioni, ha trasformato il negozio di famiglia nella più famosa fromagerie d'Inghilterra. Il negozio è fornitore ufficiale della casa reale, ospita turisti curiosi, custodisce nella cantina, un sistema di cripte lunghe chilometri, i formaggi provenienti da tutto il mondo, oltre 3000 esemplari divisi per aree geografiche. Quando Edward decide di "studiare" il suo albero genealogico scopre che dal 1666 ogni 25 anni il primogenito maschio scompare misteriosamente durante un viaggio in Grecia. Cosa succederà a Edward? Cosa lega i Trencom alla Grecia? Un romanzo simpatico, divertente, ricco di suspence e humor inglese. Un giallo atipico, ricco di descrizioni dettagliate dei numerosi formaggi che cita, tanto da sentirne il profumo sfogliando le pagine, "appetitoso" per gli amanti dei formaggi, peccato per il finale frettoloso e scarno.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it