ottimo giallo. intrigante l'ambiente , uno spaccato reale della genova "nascosta", conosciuta solo dai genovesi. Una lettura veloce, la trama coinvolge e le descrizioni della città sono piacevoli e creano "ambiente", chi legge si sente proiettato nella storia.
Delitto al Paul Klee
Un lunedì iniziato come tutti gli altri cambia la vita del commissario Nelly Rosso della questura di Genova. Il figlio Maurizio viene coinvolto nella morte - accidentale? - di Francesco, compagno di classe al liceo Paul Klee e suo miglior amico. Un altro compagno è rinvenuto cadavere su una spiaggia. Il commissario si ritrova in un incubo: può ancora fidarsi di suo figlio? Che parte hanno nella vicenda la misteriosa e seducente Monica, ex-ragazza di Maurizio, e la goffa e timida Miriam? Nelly Rosso indaga negli ambienti più diversi, dalla città vecchia con i suoi immigrati all'alta società genovese, nelle valli dell'entroterra e in riviera. Che cosa nascondono i ragazzi? In quale disegno criminale sono implicati? Soltanto rischiando grosso - forse potrà scoprirlo. Lei decide di rischiare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it