Il delitto dell'altro - Horacio Quiroga,Marino Magliani,Luigi Marfè - ebook
Il delitto dell'altro - Horacio Quiroga,Marino Magliani,Luigi Marfè - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il delitto dell'altro
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nel 1902, Horacio Quiroga aveva ucciso, senza volere, uno dei suoi migliori amici, lo scrittore Federico Ferrando, membro con lui del Consistorio del Gay Saber, una sorta di circolo letterario di cui facevano parte anche Alberto Brignole (che compare, in questo volume, nel racconto “L’hascisc”), Julio Jaureche, Fernández Saldaña, José Hasda e Asdrúbal Delgado. In quella circostanza, i due amici furono personaggi accompagnati per mano da un altro autore, il destino. Ferrando aveva ricevuto sulla stampa qualche giudizio malevolo per un suo testo, e il diverbio con l’autore delle critiche era trasceso in una sfida a duello. Quiroga si incaricò di controllare la pistola che sarebbe stata impiegata nella contesa, ma dall’arma partì un colpo accidentale che raggiunse Ferrando in volto. All’arrivo della polizia, Quiroga era sconvolto. Dopo quattro giorni di carcere, la sua buona fede fu creduta, ed egli fu rilasciato. Ma la sua vita, ormai segnata, sarebbe completamente cambiata. Decise allora di abbandonare Montevideo, e andò a vivere a Buenos Aires. (dal Postscritto di Luigi Marfè)

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
120 p.
Reflowable
9788868225827

Conosci l'autore

Foto di Horacio Quiroga

Horacio Quiroga

1878, Salto

Quiroga Horacio è stato uno scrittore uruguaiano considerato il fondatore del racconto ispanoamericano moderno. Scrisse principalmente racconti, i cui temi principali sono la morte, l'amore e l'Amazzonia selvaggia.La sua vita fu segnata da continui tragici avvenimenti, come la morte dell'amico che causò egli stesso accidentalmente, il suicidio del patrigno e della moglie. Nel 1898 conosce Leopoldo Lugones (padre della letteratura argentina) e fonda la «Revista del Salto. Semanario de Literatura y Ciencas sociales» dove debutta come narratore.Si reca in Francia per approfondire la conoscenza della cultura europea ma, quando torna in patria, vede morire i suoi due fratelli e il suo migliore amico Federico, che uccide con un colpo accidentale mentre sta pulendo...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail