Nella notte di mezza estate, il 21 giugno, accade un terribile delitto: in un bosco vengono massacrati tre giovani che stavano festeggiando quella che per gli Svedesi è una festa importante. Chi ha potuto stroncare delle vite innocenti? Nel corso dell'investigazione il commissario Wallander incrocerà questa indagine con quella della morte di una persona a lui vicinissima. Entrare nella vita di una persona che credeva di conoscere bene, perquisire i suoi effetti, scoprire aspetti inquietanti della sua vita metterà a dura prova Wallander in quella che sarà certamente l'indagine più difficile e tormentata della sua carriera. Un libro di notevole mole, ma non ci si accorge della lunghezza della narrazione, si seguono passo dopo passo i pensieri del commissario e si vorrebbe che questo libro non finisse mai. Lettura appassionante e vivamente consigliata, come tutti i libri di questa serie.
Delitto di mezza estate. Le inchieste del commissario Wallander. Vol. 7
La settima inchiesta del commissario Wallander. Notte di solstizio. Tre giovani si incontrano in un bosco dell'Österlen: sta per iniziare una cerimonia segreta in onore dell’estate, ma qualcuno li osserva di nascosto. La loro festa si tinge di sangue. Due foto ritrovate fra le carte di un collega assassinato convincono Wallander che gli omicidi sono collegati. Ora la polizia di Ystad è alle prese con gli inquietanti segreti di “uno di loro”, un uomo che credevano di conoscere. "Un altro romanzo mozzafiato del maestro del crimine svedese" DAS BUCH
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Senia Irelli 24 novembre 2016
Tralasciando il fatto che abbia impiegato praticamente un mese a leggerlo, questo libro mi ha dato l'impressione di essere un romanzo a puntate. Estremamente lento, non da la possibilità al lettore di immergersi completamente nella storia. La scoperta del colpevole è estenuante, senza un indizio, senza nulla che possa aiutarti ad indagare assieme a Wallader. È una lettura decisamente passiva. E alla fine anche un po' deludente.
-
Elvira Bossio 24 novembre 2016
Trama avvincente, con qualche (non troppi) colpo di scena. Paga a mio avviso l'eccessiva ripetitività di alcuni schemi e alcune descrizioni e situazioni davvero non necessarie. Ma, del resto, se non fosse così, come farebbe Mankell a scrivere sempre tomi di quasi 1000 pagine?
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows