Dell'amore e del merito. Grovigli e sgrovigli dell'educatore pastorale
Talvolta gli educatori pastorali (catechisti, animatori di gruppo, formatori di volontari) sono lasciati soli nella sfida educativa che non è quella di mediare i valori del Vangelo, ma quella di renderla possibile attraverso l'utilizzo di prassi e di metodologie che li aiutino a non essere degli aridi replicanti. Per essere educatori c'è infatti bisogno di fare un passaggio molto intimo, personale, umanizzante, che non ha a che fare con le capacità pratiche e organizzative, ma con l'abilità di guardarsi dentro, di indagare la propria identità e le proprie motivazioni, fino a scendere ai "nodi e grovigli" presenti in ognuno di noi ma spesso sepolti e nascosti. "Dell'amore e del merito" è un libro per educatori pastorali che scava dentro le ragioni dell'educare in questo specifico ambito. Un libro tenero e allo stesso tempo molto duro che fornisce strumenti e indicazioni metodologiche per accompagnare ogni giovane e ogni adulto che sentirà dentro la voglia di donarsi per annunciare la bellezza e la proposta del Vangelo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows