Ho acquistato questo libro dopo essermi avvicinata da poco alla meditazione. Mi e' stato di grande aiuto per capire l'arte attraverso la meditazione e la meditazione attraverso l'arte. E' un libro molto delicato e allo stesso tempo molto profondo, aiuta a metterti " in comunicazione" con l'essenza dell'immagine e l'essenza dell'immagine ti aiuta a metterti in comunicazione con te stesso .... con il qui ed ora... come accade nella meditazione. Secondo me va letto con calma, dando il tempo alla mente di godere della scrittura e del cuore di godere della immagini. Posso dire che amavo gia' molto l'arte pittorica ma senz'altro da quando ho letto questo libro guardo ogni opera in modo un po' diverso, un po' piu' profondo da come la guardavo prima.
Dell'arte della meditazione. 25 quadri, 25 modi per imparare a vivere con consapevolezza
Un incontro magico fra arte visiva e pensiero. 25 quadri, 25 modi per imparare a vivere con consapevolezza
Vivere con consapevolezza significa saper dirigere la nostra attenzione al momento presente. Questo atteggiamento può modificare radicalmente il nostro rapporto con il mondo, può lenire la nostra sofferenza e sottolineare le nostre gioie. Il mio intento è di iniziare chiunque a questa esperienza che mi ha cambiato la vita…
Meditare non significa distaccarsi dal mondo: al contrario, vuol dire avvicinarsi al mondo per tentare di comprenderlo, di amarlo, di cambiarlo. E la meditazione è un mezzo accessibile a tutti per coltivare la serenità e apprezzare il sapore della felicità. Christophe André propone ai lettori un cammino di iniziazione alla piena consapevolezza di sé, il metodo di meditazione più affascinante, studiato e accolto dalla ricerca scientifica. Attraverso venticinque lezioni, rappresentate da altrettanti capolavori dell'arte, André insegna l'essenza della meditazione. Dalle basi: come utilizzare la respirazione, come prestare attenzione al proprio corpo, come avere consapevolezza del qui e ora. Fino alle espressioni più approfondite della meditazione: come affrontare la sofferenza, come stabilizzare le proprie emozioni, come realizzare la pace dello spirito e del cuore. Con dipinti di Rembrandt, Monet, Cranach, Bosch, Hopper, Chardin, Signac, Antonello da Messina, Brueghel, Beato Angelico, Turner, Caspar David Friedrich, Magritte…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it