Dell'infinito
Quest'opera, articolata in 84 brevi brani, sia poetici che narrativi, affronta il tema dell'infinito, dal suo presupposto filosofico - che nega l'infinità alle cose e alle idee (con singolare concordanza di pensatori del tutto diversi, come il Cartesio matematico e il profeta Isaia) - fino alle sue ultime conseguenze in termini esistenziali. Pur avendo la sostanza di un trattato, per l'ampiezza e profondità della riflessione, l'opera però non mira alla rigida e fredda casistica e catalogazione, ma con semplicità fa germinare le idee e ne dipana i nessi, al modo di chi ruota tra le mani uno sfaccettato diamante ed osserva come la luce si infrange su di esso con splendori corruschi e iridescenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it