Della architettura gotica - Carlo Troya - ebook
Della architettura gotica - Carlo Troya - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Della architettura gotica
Scaricabile subito
1,29 €
1,29 €
Scaricabile subito

Descrizione


Io prendo a ridurre in un corpo solo ed a compendiare le cose, che ho sparsamente scritte sull'Architettura Gotica, secondo le varie occorrenze ora della mia Storia d'Italia ed ora del mio Codice Diplomatico Longobardo. Fondamento primiero d'un tale studio è il fatto da me posto in chiarezza, che i Goti altri non furono se non i discendenti de' Geti di Tracia, ricordati da Erodoto, ed indi tragittatisi di là dal Danubio nell'Europa Orientale, ove più tardi ebbero il nome anche di Daci. Ma nel presente lavoro non posso ritessere i racconti dell'infinite loro trasmigrazioni, durante il corso di nove secoli dall'età d'Erodoto, fino a quella in cui vennero in Italia gli Ostrogoti di Teodorico degli Amali, ed i Visigoti si condussero nelle Gallie Meridionali ed in Ispagna col Re loro Ataulfo. Dovrò dunque starmi contento ad alcuni fatti principalissimi, lasciando la cura di rammentare gli altri alla Tavola Cronologica, da me pubblicata fin dal 1842. Quivi s'additano e chiamansi ad esame l'autorità ed i Documenti delle mie narrazioni, onde poi diedi un Prospetto ne' Fasti Getici o Gotici.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782383831327

Conosci l'autore

Foto di Carlo Troya

Carlo Troya

(Napoli 1784-1858) storico italiano. Cattolico liberale, è autore di numerose opere storiche, tra cui una Storia d’Italia nel medioevo (1839-59, in 5 voll., di cui l’ultimo postumo), dove celebra l’opera dei pontefici come unico fattore capace di mitigare la barbarie dei secoli più bui. Notevole anche lo scritto di critica dantesca Del veltro allegorico di Dante (1826), cui seguì il Veltro allegorico dei ghibellini (1832). Il suo stile, spesso ampolloso, ha tuttavia una notevole potenza evocativa, dovuta anche all’eccezionale erudizione.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows