Della dissimulazione onesta
Nel contesto della dominazione spagnola, Accetto si interroga su quale comportamento possa tenere un intellettuale-cortigiano come lui ed individua nella dissimulazione l’unica possibilità di difesa dei valori che contraddistinguono un animo nobile, valori che, in un epoca di conformismo e di servilismo, non resta che coltivare interiormente; diversamente da quanto in genere affermato dai trattatisti rinascimentali, non si consiglia, quindi, di simulare, bensì, appunto, di dissimulare, di industriarsi cioè a “non far veder le cose come sono”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows