Della dissimulazione onesta - Torquato Accetto,Salvatore Nigro - ebook
Della dissimulazione onesta - Torquato Accetto,Salvatore Nigro - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Della dissimulazione onesta
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In questo bellissimo trattato del 1641 il letterato italiano Torquato Accetto intende provare che la dissimulazione non è sempre malvagia, infatti quando è usata per prudenza e non per vile menzogna, diventa nelle mani dell’uomo saggio un’arma per difendersi dalle oppressioni dei potenti e dall’irruenza inconscia dei propri sentimenti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788874170944

Conosci l'autore

Foto di Torquato Accetto

Torquato Accetto

letterato italiano. Nato fra il 1586 e il 1598, visse ad Andria e fu in relazione con la cerchia di G.B. Manso, amico e biografo di T. Tasso. È ricordato non tanto per le Rime (1621, 1626, 1638) quanto per il trattato morale Della dissimulazione onesta (1641), riscoperto nel nostro secolo; in esso A. intese dimostrare che la dissimulazione, quando s’identifica con la prudenza e non con la volgare menzogna, diventa nelle mani del saggio un’arma per difendersi dall’oppressione dei potenti e dalla scomposta insorgenza dei propri sentimenti.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows