Della natura delle cose
Il De rerum natura è un poema in esametri, diviso in sei libri, in cui Lucrezio espone in modo rigoroso e al conrempo visionario la dottrina epicurea. Nei primi due libri illustra la fisica degli atomi e del vuoto, la loro combinazione e la legge della natura che regola ogni cosa. Il terzo e il quarto si dedicano all’anima, al corpo e alla percezione, introducendo riflessioni sul tema della morte e dell’inutilità della paura che essa suscita. Il quinto e il sesto trattano dell’origine del mondo, dell’umanità e delle istituzioni, per arrivare infine ai fenomeni naturali, dalle malattie alle catastrofi, sempre con l’obiettivo di mostrare come ogni evento trovi spiegazione nella natura e non nel capriccio divino. Traduzione tratta da edizione Longanesi del primo novecento, con l'aggiunta di ampie note storiche e critiche. Testo Latino a seguire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows