Decisamente stupendo! Un capolavoro dell’erotismo al femminile, la stella polare di tante donne che poi ottimamente si sono date a questo genere. Passione e amore, carne e spirito, senso dei sensi, ricerca del piacere e appagamento della sua funzione. Ogni incontro ogni contatto, è poesia erotica, e un fuoco che prende le nostre emozioni. Racconti che sono perle, e che ti trascinano in una magica danza dove l’estasi non è che il cibo cercato. Non volgare, non blasfemo, da leggere e da rileggere. Erotismo poetico come una donna ne sa scrivere.
Il delta di Venere
Un misterioso collezionista di libri nel 1940 offrì a Henry Miller cento dollari al mese per scrivere dei racconti erotici. Miller cominciò entusiasta, ma si stancò presto e passò l'incarico all'amica Anaïs Nin che aveva bisogno di soldi. “Cominciai a scrivere ironicamente, divenendo così improbabile, bizzarra ed esagerata che pensai che il vecchio si sarebbe accorto che stavo facendo una caricatura della sessualità,” ricorda l'autrice. “Passavo i giorni in biblioteca a studiare il Kamasutra, ascoltavo le avventure più spinte degli amici... Tutte le mattine, dopo colazione, mi sedevo a scrivere la mia dose di pornografia...” Solo ogni tanto riceveva una telefonata dal committente. Una voce diceva: “Va bene. Ma lasci perdere la poesia e le descrizioni di tutto quello che non è sesso. Si concentri sul sesso.” Nacquero così questi racconti che si possono meritatamente annoverare tra le opere della letteratura erotica di maggior successo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Questa raccolta di romanzi di Anais Nin (compagna di Henry Miller) li ho trovati davvero belli ed eccitanti. Era da un po' che mi incuriosivano,e finalmente ho comprato questa bellissima edizione Bompiani, che ha anche un prezzo accessibile. Consiglio questa lettura a chi cerca qualcosa di veramente erotico, non quell'erotismo spicciolo da quattro soldi come i romanzetti rosa che escono ora, ma qualcosa di vero, che parla del sesso sporco (come dice Woody Allen!), quello voglioso, quello animale, quello casuale, dove è esplicito, e visto da un punto di vista femminile. Vengono trattati anche dei tabù che ai tempi di oggi pochi scrittori osano trattare.
-
Silvia Sanna 08 marzo 2017
Una delle raccolte di racconti erotici più femminili di sempre! Nato in seguito a una particolare richiesta fatta al suo amato Henry Miller da un individuo assai particolare, 'Il delta di Venere' rappresenta l'importante svolta per la Nin; un'opera dall'intensa carica erotica che, in alcuni frangenti, sa essere anche piuttosto disturbante. Un libro altamente peccaminoso capace di sconvolgere anche gli animi più passionali che vivono di piacere assoluto. Il vero protagonista è l'Eros, analizzato da diversi punti di vista, che non conosce pudore alcuno e vi saprà dare incredibili emozioni,
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it