Questo libro è solo stato creato per essere venduto, la teclonogia è molto importante pensate ad chiamare un'ambulanza o pubblicizzare qualcosa L'uomo si è spinto sempre più avanti per facilitarsi la vita ed imparare. Se non ci fosse la teclonogia questo libro non sarebbe stato pubblicato online
Demenza digitale. Come la nuova tecnologia ci rende stupidi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,99 €
«L'analisi spietata di uno dei più noti e autorevoli studiosi della Rete.» La Stampa «Se c'è un libro che va letto, tra i tanti apparsi sulla questione della società digitale, è quello di Manfred Spitzer.» Il Sole 24 Ore «Dalla penna di uno dei più rinomati neuroscienziati tedeschi, si tratta di un documentatissimo saggio che vuole dimostrare come i media digitali siano pericolosi per la nostra mente e il nostro corpo.» Panorama Senza computer, smartphone e Internet oggi ci sentiamo perduti. Questo vuol dire che l’uso massiccio delle tecnologie di consumo sta mandando il nostro cervello all’ammasso. E intanto la lobby delle società di software promuove e pubblicizza gli esiti straordinari delle ultime ricerche in base alle quali, grazie all’uso della tecnologia, i nostri figli saranno destinati a un radioso futuro ricco di successi. Ma se questo nuovo mondo non fosse poi il migliore dei mondi possibili? Se gli interessi economici in gioco tendessero a sminuire, se non a occultare, i risultati di altre ricerche che vanno in direzione diametralmente opposta? Sulla base di tali studi, che l’autore analizza in questo libro documentatissimo e appassionato, è lecito lanciare un allarme generale: i media digitali in realtà rischiano di indebolire corpo e mente nostri e dei nostri figli. Se ci limitiamo a chattare, twittare, postare, navigare su Google... finiamo per parcheggiare il nostro cervello, ormai incapace di riflettere e concentrarsi. L’uso sempre più intensivo del computer scoraggia lo studio e l’apprendimento e, viceversa, incoraggia i nostri ragazzi a restare per ore davanti ai giochi elettronici. Per non parlare dei social che regalano surrogati tossici di amicizie vere, indebolendo la capacità di socializzare nella realtà e favorendo l’insorgere di forme depressive. Manfred Spitzer mette politici, intellettuali, genitori, cittadini di fronte a questo scenario: è veramente quello che vogliamo per noi e per i nostri figli?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SussyBFC 13 agosto 2022Ecco perchè la nuova tech non ci rende stupidi
-
Raffaela Bassi 12 marzo 2017
Avete attorno persone che vanno in crisi di astinenza se non sono “connessi”, conoscete genitori che si dibattono nel dilemma se per il figlioletto che va alla Materna sia più utile un tablet o uno smartphone, avete amici incapaci di parlarvi a tu per tu, ma che dai social vi inondano di parole ed immagini; oppure vi riconoscete in una o tutte queste tipologie,? Questo libro può aiutarvi con sapienza ed umorismo ad uscire dalla dipendenza o almeno a riconoscerla
-
Chiunque ami e rispetti la vita e la sua dignità deve conoscere e promuovere lo studio di questo libro che difende le più alte facoltà umane contro chi sta cercando di distruggerle.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows