La democrazia in America
A oltre trentacinque anni dall'apparizione dell'ultima traduzione italiana, questa edizione de "La democrazia in America" costituisce l'occasione per un ripensamento generale dell'opera di Tocqueville. La pubblicazione in Francia di due successive edizioni critiche e la vasta messe di saggi interpretativi apparsi tra Europa e Stati Uniti in questi ultimi decenni offrono la possibilità di rieleggere il classico per eccellenza sulla modernità politica, in una prospettiva da un lato di maggiore aderenza al testo originario, dall'altro di un bilancio critico dell'incidenza tocquevilliana sui processi di trasformazione delle culture e delle istituzioni politiche, dalla metà del ventesimo secolo ai giorni nostri.
Venditore:
Informazioni:
2 voll in astuccio di plastica, br. ed., pp. 531+432; taglio al piatto post del II vol., lievi segni d'uso all'astuccio, firma d'appartenenza ad entrambe gli occhielli, interni in buono stato
Immagini:



-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it