La democrazia nel pensiero politico tra utopia e cittadinanza
Il volume "La democrazia nel pensiero politico tra utopia e cittadinanza" raccoglie i contributi di studiosi di Storia delle dottrine politiche che affrontano il tema della democrazia nel pensiero politico dall’età moderna a quella contemporanea. La prima sezione, Utopia e distopia, è dedicata al pensiero utopico e distopico europeo e internazionale. La seconda sezione, Democrazia, cittadinanza e rappresentanza, approfondisce i nodi problematici della democrazia sotto il profilo delle forme istituzionali, delle regole e delle modalità di partecipazione, dal Settecento ai giorni nostri. Contributi di: A. Ammirati, A. Arciero, G. Barberis, A. Bisignani, G. Borgognone, G. Bottaro, R. Bufano, M. Ceretta, P. Butti de Lima, N. Del Corno, M. Forcina, A.R. Gabellone, G.M. Gallotta, E. Laurenzi, M. Lenci, G. Magrin, L. Mastrangelo, R.A. Modugno, M. Nacci, F. Proietti, S. Pupo, D. Stasi, F. Taricone.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it