Maddox è un guerriero immortale che dal tempo degli antichi dei greci è posseduto dal demone della Violenza. Come lui ci sono altri compagni condannati a contenere nel loro corpo demoni come Malattia e Morte, sfuggiti con la rottura del vaso di Pandora_ disgrazia di cui gli stessi guerrieri sono responsabili. Ashlyn è una studiosa del paranormale con la capacità di ascoltare tutte le conversazioni che si sono svolte nel tempo nel luogo in cui si trovi e questo dono le sta rendendo la vita un vero inferno. Quando a Budapest Ashlyn sente parlare della fortezza in cui si nascondono misteriosi angeli/demoni pensa di poter avere il loro aiuto. La trama è ricca di spunti ed ha un buon ritmo. Anche se qualche dubbio di troppo, pur nell’ambito fantasy, c’è: ad esempio, se Malattia è confinato nel corpo di un guerriero che non esce mai dal rifugio di Budapest, com’è che nel mondo la gente si ammala? Con queste premesse che la storia d’amore tra Maddox e Ashlyn sia ridicola me lo aspettavo…lei vergine (un’altra?!? Ma quante ce ne sono?), lui che riesce a essere gentile solo con lei, anzi c’è il demone della Violenza che lo abita (capito cos’è? Violenza!) che praticamente fa le fusa per la donna! Tradotto in parole povere: scene di sesso carine, senza elementi sadici nonostante lui sia posseduto da Violenza (almeno su questo si può tirare un sospiro di sollievo). Quello che mi ha delusa è la scelta di usare una soluzione narrativa scontata, con l’intervento del provvidenziale deus ex machina, senza contare la morale dell’amore trionfatore a cui c’è un limite di decenza. Più che per il libro in sé e pur avendone le tasche piene di maschi con moralità ambigua e possessivi come Maddox, la valutazione è positiva per l’idea e gli sviluppi possibili in un mondo di demoni, cacciatori e dei, di cui abbiamo già vasta scelta, e a cui vorrei dare una possibilità. Alla prossima signora Showalter!
Demon's night. I signori degli inferi
I guerrieri avevano scatenato il male per vendicare il loro orgoglio ferito e ora erano costretti a ospitarlo dentro di sé. Così erano nati i Signori degli Inferi. Un guerriero immortale costretto da una maledizione a morire e a risorgere ogni notte... Una giovane donna mortale tormentata dagli echi del passato... Da sempre Ashlyn Darrow sente le voci delle persone che il destino ha condotto in quei luoghi. Un tormento che non le dà pace, finché non viene a sapere che nella cupa fortezza alle porte di Budapest vivono delle creature dai poteri soprannaturali in grado di salvarla. Quando incontra Maddox, un impetuoso guerriero prigioniero di un inferno tutto suo, per lei è come un sogno che si avvera. Le voci improvvisamente tacciono, e una passione irresistibile l'attrae verso quell'uomo cupo e affascinante. Ma ogni bacio, ogni carezza, la conducono più vicino alla distruzione, e a un'estrema prova d’amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Monia Grittini 16 maggio 2018
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows