I DEMONI DEL SEPIK
Luigi Maria, giovane rampollo di una famiglia nobile, sul finire dell’Ottocento, è tra i primi europei a esplorare il Sepik River, nella Nuova Guinea, in cerca di oro e diamanti, ma di lui se ne perderanno tracce e memoria. Un centinaio di anni più tardi, il missionario Padre Bruno viene in possesso di alcuni frammenti del suo diario di viaggio e ne condivide la scoperta con il Professor Antonio Alessandri, antropologo di fama internazionale. Affascinato dai rituali sciamanici e dal culto degli antenati, descritti nel diario, il Professore organizza una spedizione tra i nativi del fiume Sepik. Ne faranno parte il giovane assistente Martin, il ricco ed equivoco collezionista d’arte Ivan, la sua affascinante e misteriosa compagna Sofia e il fotografo Oscar. In realtà, la spedizione cela gli intrighi orditi per il furto del dipinto del Bronzino, l’Allegoria. Che cosa unisce la sparizione del celebre dipinto col furto di un idolo totemico di una remota tribù del fiume Sepik? Quali le valenze simboliche tra l’Allegoria e le maschere dell’arte papua? Quali fantasmi e quali difficili trascorsi irretiscono l’anima dell’affascinate Sofia? Il Commissario Gervasio proverà a dare una risposta agli inquietanti interrogativi fino a rischiare la vita. Spiriti di anime perdute emergono dal passato dibattendosi e lottando tra passioni ancestrali che uniscono tribali e civilizzati sotto l’enigmatico sguardo delle maschere rituali, archetipi del perenne conflitto tra il bene e il male.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows