Demoni, mostri e prodigi. L'irrazionale e il fantastico nel mondo antico - Giorgio Ieranò - ebook
Demoni, mostri e prodigi. L'irrazionale e il fantastico nel mondo antico - Giorgio Ieranò - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Demoni, mostri e prodigi. L'irrazionale e il fantastico nel mondo antico
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Oltre agli dei e agli eroi, il mito conosce altri esseri ancora più strani e misteriosi. Creature bizzarre come le Sirene e i Ciclopi, i Centauri e i Satiri, le Sfingi e le Arpie. E poi tutta l’immensa schiera di demoni e draghi, ninfe e giganti, mostri e folletti che si annida nelle selve del mito. Figure nate dalla fantasia di un mondo che praticava la magia, usava i filtri d’amore, credeva alle apparizioni divine, alle statue piangenti, alle guarigioni miracolose. Dall’immaginazione dei greci e dei romani discendono anche i vampiri e i licantropi, le storie di fantasmi e i racconti di streghe, i viaggi sulla luna e le spedizioni in fondo al mare. In questo libro, Giorgio Ieranò indaga il lato oscuro e irrazionale del mondo antico, raccontando le leggende arcane che sono alla radice dei nostri sogni e dei nostri incubi. Perché i demoni pagani, magari travestiti da diavoli cristiani o da personaggi del mondo fantasy, sono ancora tra noi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
160 p.
Reflowable
9788831744881

Valutazioni e recensioni

  • CLAUDIA
    Utile

    Libro godibilissimo, senza la presunzione di voler per forza insegnare, ma invoglia la conoscenza e incuriosisce. Non mi ha annoiata per niente, al contrario è stato una piacevole scoperta di tanti aspetti mitologici che ci appartengono ancora oggi nel nostro modo di vedere la vita, noi stessi e il mondo che ci circonda. Lo consiglio a chi è appassionato di mitologia, epica o simbologia. Una ricorferma questo autore e dalla sua è essere professore universitario e quindi grande conoscente della materia.

  • Roxanne
    Istruttivo

    Interessante come tutti i libri del professore.

  • Goffredo Scifo

    L'autore ha fatto un buon studio.

Conosci l'autore

Foto di Giorgio Ieranò

Giorgio Ieranò

Giorgio Ieranò è professore ordinario di Letteratura greca all’Università di Trento. Si occupa anche di traduzioni e adattamenti teatrali di classici greci. Tra le sue pubblicazioni si ricordano: Arianna. Storia di un mito (2010), La tragedia greca. Origini, storia, rinascite (2010), Olympos (2011), Eroi (2013), Antichi silenzi (2016), Demoni, mostri e prodigi. L'irrazionale e il fantastico nel mondo antico (2017), Arcipelago. Isole e miti del Mar Egeo (2018).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail