Denti di ferro - Carmelo Internullo - ebook
Denti di ferro - Carmelo Internullo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Denti di ferro
Scaricabile subito
8,90 €
8,90 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ferdinando Marrone, marchese di Fiumeretto, è un uomo segnato dalla sua appartenenza alla nobiltà siciliana e dalle sfide della vita familiare. Cresciuto tra la Sicilia e Bergamo, inizia una carriera forense che si intreccia con il suo travagliato matrimonio con una giovane e determinata avvocatessa. Il loro legame, nato dall’urgenza di un matrimonio riparatore, si incrina presto a causa delle divergenze politiche, culturali e di ambizioni personali. Il divorzio e l'affidamento dei figli, in un'epoca segnata dalla riforma del diritto di famiglia, segnano un capitolo difficile della sua vita. Mentre il marchese costruisce una nuova famiglia, i figli crescono lontano da lui, ma le tensioni non si spengono mai, alimentate da rancori e accuse che si tramandano attraverso le generazioni. Dopo la morte di Ferdinando, le sue nipoti, avvocatesse di successo, decidono di indagare sulle ombre del passato. Attraverso documenti legali e atti giudiziari, scoprono verità sepolte e incongruenze nelle accuse che hanno macchiato il nome del nonno. Con l’aiuto della madre, riescono finalmente a ristabilire la verità e a riportare alla luce un'agiografia familiare distorta, portando la tanto attesa riappacificazione e giustizia postuma. Una saga che esplora le complessità del diritto, della famiglia e della memoria, in un'epoca di profondi cambiamenti sociali.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
328 p.
Reflowable
9791223942260

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows