Dentro l'integralismo. La testimonianza di uno scrittore algerino - Rachid Mimouni - copertina
Dentro l'integralismo. La testimonianza di uno scrittore algerino - Rachid Mimouni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dentro l'integralismo. La testimonianza di uno scrittore algerino
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Il 29 dicembre 1991 il ministro algerino dell'Interno entra nella sala stampa e annuncia sbigottito i primi risultati della consultazione elettorale: si delinea una clamorosa e imprevedibile vittoria degli integralisti islamici del F.I.S. Dopo ventisei anni di un regime a partito unico, le prime elezioni democratiche vedono l'affermazione di un movimento che vuole introdurre una nuova forma di dittatura. E' a partire da questo evento, verificatosi paradossalmente nel paese arabo più occidentalizzato, che prende le mosse la riflessione dell'autore. Sul filo di una narrazione che è insieme testimonianza personale e analisi, Mimouni ricostruisce la storia recente del potere politico in Algeria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Dentro l'integralismo La testimonianza di uno scrittore algerinoAutore: Rachid MimouniEditore: EinaudiData: 1996Einaudi Contemporanea 43, in 16°, bross. edit. ill. con bandelle, minime tracce d'uso in cop. - trad. di Frediano Sessi, BUONE CONDIZIONI

Immagini:

Dentro l'integralismo. La testimonianza di uno scrittore algerino

Dettagli

1996
126 p.
9788806140243
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it