"A noi spetta solo il dovere morale di ricordare, sì per risarcire le vittime, ma soprattutto per dare speranza alle future generazioni. Non accadrà più! E saremo non semplici custodi della memoria, bensì gendarmi della prevenzione, dovessimo girare armati fino ai denti per il mondo, pronti a sparare sul primo insulto al diritto sacrosanto d'esistere, qualunque sia il nostro stato, qualsiasi sia la nostra identità". Un "romanzo-saggio" unico nel suo genere. La gradazione ascendente dell'intreccio stimola l'attenzione del lettore senza soluzione di continuità. Racconto, riflessioni, memorie e storia si amalgamano nell'elegante prosa dell'autore e fanno di questo libro un autentico evento letterario.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it